AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > Incrementare il lavoro con attività Home Food

 sabato 14 marzo 2015

REGOLAMENTO

Incrementare il lavoro con attività Home Food

di Redazione


alt

Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, chiede al Consiglio Comunale di Messina d’istituire un regolamento che disciplini le attività di home food, come già esistente in numerose città d’Italia. I soggetti che desiderano iniziare l’Attività, potranno avvalersi della propria organizzazione familiare utilizzando parte della propria struttura abitativa, anche se in affitto o in comodato d’uso, fino a un massimo di due camere, per espletare il servizio di home food, per un numero massimo di venti coperti al giorno, a prescindere dal numero di camere adibite alla somministrazione.

Il regolamento home food consentirà d’incrementare il lavoro e dare la possibilità a numerosi giovani disoccupati d’iniziare nuovi progetti. Infatti, l’home food tende a creare un circuito virtuoso, nel quale antiche ricette, senso dell’ospitalità, peculiarità del territorio e valorizzazione del prodotto tipico, si fondono in una proposta che caratterizza non solo la città, ma anche i paesi e i borghi del territorio.

Il contesto nel quale tutto ciò può svolgersi può variare dalla semplice casa di campagna alla villa o al palazzo, così come i piatti possono essere tipici, popolari, borghesi o sperimentali. Quello che è essenziale è il particolare rapporto turistico, culturale, enogastronomico e sociale che s’instaura attraverso questa particolare attività di riscoperta di tradizioni ormai dimenticate o sommerse dalle cucine straniere.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839