Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Assegnati titoli regionali 2015 nelle Danze di Coppia

 martedì 10 marzo 2015

PALAGHIACCIO

Assegnati titoli regionali 2015 nelle Danze di Coppia

di Ketty Settineri


alt

Sabato 7 e domenica 8 marzo, sono stati assegnati, al PalaGhiaccio di Catania, i titoli regionali della Danza Sportiva siciliana. Il Campionato siciliano 2015 di Danze di Coppia, organizzato dal Comitato regionale della “FIDS” – Federazione Italiana Danza Sportiva, è l’Appuntamento sportivo più importante dell’anno ed è preparatorio al Campionato nazionale che si svolgerà a Rimini nel mese di luglio. Per conoscere i nomi di tutti i campioni regionali consultare il sito http://sicilia.fids.it/.

Ben 1600 ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali che si sono esibiti per ambire al titolo di Campione di Sicilia 2015. La location è stata scelta dal Comitato regionale “FIDS” per la sua centralità e perché la città etnea ha sempre offerto un’eccellente accoglienza al turismo sportivo. La Danza Sportiva “FIDS” è numericamente la quarta Federazione sportiva italiana ed è riconosciuta dal “CONI”, in Sicilia può contare sui seguenti numeri: 9 Comitati Provinciali con oltre 12.000 atleti ballerini tesserati.

Le Danze Internazionali si suddividono in: StandardValzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino AmericaneSamba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da SalaValzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio UnificatoMazurka, Valzer e Polka.

Il pres. del Comitato “FIDS” Sicilia, Giovanni Costantino, ha dichiarato, “Questo Campionato regionale è stato uno dei più imponenti del panorama nazionale, il plauso va ai 1.600 atleti ballerini che si sono contesi i titoli regionali, il grande afflusso di pubblico assiepato sulle tribune del PalaGhiaccio è stato una degna cornice, per l’affetto e il continuo incitamento. Il nostro Campionato si distingue per il settore giovanile in continua crescita e per la valenza tecnica dimostrata dai competitori, che fa ben sperare per il prossimo Campionato nazionale”.

Ottimo lavoro del dir. di Gara, il friulano Igor Del Mestre, supportato dai vicedirettori siciliani Salvatore Massari e Rossano Miranda, il collegio arbitrale composto da quaranta giudici di Gara provenienti dalla Sicilia e da tutta l’Italia. Segretario di Gara: Michele Di Lillo; scrutatori: Graziella Coco e Giovanni Famoso. La Manifestazione è stata presentata da Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, la regia musicale di Giovanni Marino.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839