Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Camelot > Visita Pastorale dell’Arcivescovo La Piana

 lunedì 2 marzo 2015

CAMELOT

Visita Pastorale dell’Arcivescovo La Piana

di Redazione


alt

L’arciv. di Messina, mons. Calogero La Piana, si è recato al “Camelot”, Centro Diurno del Modulo Dipartimentale Salute Mentale di Messina Nord, sito nella Cittadella sanitaria “Mandalari” di Viale Giostra. La visita, inserita nell’ambito degli incontri pastorali che mons. La Piana sta effettuando in tutta la città, è stata accolta con molto entusiasmo da tutti gli utenti del “Camelot”, a cominciare dal dir. del Centro, dott. Matteo Allone, che ha mostrato i vari locali e presentato gli utenti e gli operatori. Il presule, accompagnato da don Roberto e dal dott. Roberto Motta, si è intrattenuto con gli utenti ed ha manifestato il suo favorevole coinvolgimento “per una realtà meritevole di attenzione”.

L’Incontro si è animato quando, tra i partecipanti all’Evento, Antonio Russo ha letto una poesia di Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Pio un proprio componimento. In particolare, l’arciv. La Piana si è soffermato ad ammirare le opere a tema religioso dell’artista messinese Gaetano Chiarenza, scomparso ormai da qualche anno. Il Chiarenza, importante firma dell’“Art Brut”, meglio conosciuta come Outsider Art, è stato un utente del Centro “Camelot”. La Visita si è conclusa con la benedizione e con il sentimento di un piacevole Incontro assai gradito da operatori e utenti.


 


Altre Notizie su

Sociale > Camelot






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839