Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > 325° Anniversario della costituzione del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”

 giovedì 26 febbraio 2015

MESSINA

325° Anniversario della costituzione del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”

di Redazione


alt

Il 20 febbraio, si è svolta, presso la Caserma “Crisafulli – Zuccarello” di Viale Europa, la Cerimonia in occasione del 325° Anniversario della Costituzione del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”. Alla Cerimonia hanno partecipato il com. dell’“Aosta”, gen. di Brigata Marco Tuzzolino, autorità civili, religiose e militari e amici dell’“Aosta” della Città di Messina. La massiccia presenza di studenti delle scuole cittadine, quasi 600 ragazzi, ha fatto da cornice alla Cerimonia nel corso della quale al caporal maggiore capo, Andrea Adorno, è stato consegnato l’attestato della medaglia d’oro al Valor Militare per il suo meritorio comportamento in terra afghana nel luglio 2010, concessa lo scorso 4 novembre, dal presidente della Repubblica, durante la tradizionale Cerimonia all’altare della patria. La Medaglia d’Oro al Valor Militare è il massimo riconoscimento del valore militare. A fare gli onori di casa, il com. del Reggimento, col. Benito Anastasio, che nel suo discorso ha riassunto la storia del reggimento che, da comandante, ha voluto rivivere con i tutti gli intervenuti “immaginando un coinvolgente abbraccio con i soldati del passato”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839