AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Concluso il 7° Trofeo “Coppa Sicilia” FIDS

 lunedì 23 febbraio 2015

DANZA SPORTIVA

Concluso il 7° Trofeo “Coppa Sicilia” FIDS

di Lally Famà


alt

La Danza Sportiva siciliana si è ritrovata a Catania, dove sono confluiti da tutte le province della Sicilia gli atleti ballerini che si sono esibiti sul parquet del “PalaGhiaccio”. La seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia” ha fatto vedere interessanti coreografie miste a un’eccellente tecnica che è stata sancita dagli applausi del folto pubblico presente sulle tribune dell’accogliente “PalaGhiaccio”. Il pres. Costantino ha avuto parole di elogio per lo staff giudicante che ha dimostrato estrema razionalità consentendo il corretto svolgimento delle operazioni di gara, inoltre si è complimentato con l’intero Consiglio Direttivo del Comitato regionale per il supporto dato e per gli obiettivi raggiunti; un pensiero e un grazie lo ha riservato a tutte le famiglie presenti per i tanti sacrifici ripagati dalla soddisfazione di far praticare ai propri figli uno sport sano e completo.

Costantino rivolgendosi con soddisfazione alle famiglie ha detto: “Vi informo che venerdì prossimo sarò a Roma al Ministero della Pubblica Informazione perchè la Sicilia assieme al Lazio e al Friuli è stata scelta e autorizzata a portare i propri insegnanti di Ballo nelle scuole e sviluppare il programma ‘La Danza Sportiva a Scuola’ un Progetto che premia la nostra lungimiranza rivolta sempre ai giovani”. Sul finire dell'intervento ha ricordato l’invito a partecipare al Memorial dedicato al giovane ballerino “Marco Saitta”, che si svolgerà domenica primo marzo a Cefalù e l'importante appuntamento del Campionato Regionale di Danze in Coppia del 7 e 8 marzo che si svolgerà sempre a Catania.

Il vicepresidente regionale, Rocco Lo Bianco, nel suo breve intervento ha rivolto ai presenti l’invito a partecipare al memorial dedicato al giovane ballerino Marco Saitta, che si svolgerà domenica primo marzo a Cefalù, “Un appuntamento sportivo importante e apprezzato dagli amanti della Danza Sportiva siciliana”. Grande la partecipazione di atleti ballerini, in questo fine settimana, che sono giunti a Catania: 900 atleti ballerini di balli di coppia, 230 gruppi di ballo e 120 tra duo e singoli. La partecipazione di atleti ballerini in questo fine settimana è stata grande, sono giunti a Catania 900 atleti ballerini di balli di coppia, 230 gruppi di ballo e 120 tra duo e singoli.

La manifestazione sportiva si è conclusa in maniera regolare e con perfetto tempismo, coordinata dal direttore di Gara Rossano Miranda, dal vice direttore di Gara Angela Catania, dal segretario di Gara Fabio Aprile, presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, ai bordi del parquet del PalaGhiaccio si è alternato un collegio arbitrale composto da trenta giudici di gara, due calabresi e tutti gli altri siciliani. Per informazioni e visionare le classifiche del weekend di Coppa, consultare il sito http://fids-sicilia.it/.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839