Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia”

 sabato 21 febbraio 2015

CATANIA

Seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia”

di Lally Famà


alt

Sono arrivati da tutte le province della Sicilia gli atleti ballerini che si esibiranno sul parquet del “PalaGhiaccio” di Catania per gareggiare nella seconda prova del 7° Trofeo “Coppa Sicilia” di Danza Sportiva, secondo appuntamento del circuito regionale di gare nazionali discipline varie. Il pres. Giovanni Costantino, dopo l’inizio della Manifestazione sportiva ha dichiarato: “Le gare sono iniziate oggi alle ore 9,30 in perfetto orario e continueranno fino a tarda sera, anche domani i lavori inizieranno alle 9,30 e sarà un weekend intenso e agonisticamente combattuto. La Danza Sportiva siciliana è una stella del panorama nazionale e lo dimostra negli appuntamenti importanti, con la qualità, la tecnica e i grandi numeri. In questo fine settimana, sono giunti a Catania 900 atleti ballerini di balli di coppia, 230 gruppi di ballo e 120 tra duo e singoli”.

Ecco le discipline della Danza Sportiva che hanno gareggiato sabato sul parquet del “PalaGhiaccio”: in mattinata ci sono state le Danze Country Western, Danze Caraibiche e Carribean Show Dance, mentre fin dal primo pomeriggio le danze di coppia agonistiche e amatoriali: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Le gare si concluderanno in tarda serata. L’affluenza del pubblico sulle tribune è stata buona e particolarmente incisiva per stimolare con i loro applausi e incitazioni gli atleti in gara. Le gare si sono svolte regolarmente coordinate dal dir. di Gara, Rossano Miranda; dal vicedir. di Gara. Angela Catania; e dal segr. di Gara, Fabio Aprile. Presentatori Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella. Domenica s’inizierà con le Danze Accademiche e Orientali, seguiranno fino a sera le Danze Freestyle e Street Dance.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839