Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Il Carnevale di Venezia

 martedì 17 febbraio 2015

TRADIZIONI

Il Carnevale di Venezia

di Domenica Timpano


alt

Giusy Versace non finisce di stupire. La giovane atleta paralimpica che ha perso entrambe le gambe, già vincitrice dell’Edizione 2014 di “Ballando con le stelle”, ci ha riservato un’altra sorpresa, o meglio l’ha riservata a quanti (giorno 15) hanno gremito Piazza San Marco, a Venezia. Ha emozionato, anzi commosso tutti esibendosi nel Volo dell’Aquila. “Scendere dal Campanile è stata un’emozione fortissima, Venezia non poteva farmi un regalo più grande”, così ha detto. Bellissima, nel suo abito creato dall’Atelier “Pietro Longhi” e truccata dall’Hairstylist “Umberto e Monika”, è scesa tra gli applausi in una piazza ricca di colori e allegria.

La Piazza dall’alto è meravigliosa, mi sarebbe piaciuto restare in volo più a lungo. Quella di oggi è una giornata che non scorderò mai, so di essere la prima disabile a interpretare il Volo dal campanile, quindi voglio cogliere quest’occasione per ricordare a tutti che la vita è talmente bella che a volte ci dimentichiamo di viverla. Ragion per cui, a dispetto di ogni evento, cerchiamo d’essere felici e viviamo!”. Ad accoglierla, insieme all’Angelo del Carnevale, Marianna Serena, per un simpatico incontro “Angelo/Aquila”, l’amministratore unico di “VELA SpA”, Piero Rosa Salva; il dir. artistico Davide Rampello; gli stilisti Francesco Briggi, autore del vestito; Stefano Nicolao, stilista del Volo dell’Angelo; il commissario Vittorio Zappalorto; il prefetto Domenico Cuttaia e il questore Angelo Sanna.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839