Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > L Aquilone > Giorno di semina nell’Orto Sociale “Ortofruttando”

 domenica 15 febbraio 2015

ORTO SOCIALE

Giorno di semina nell’Orto Sociale “Ortofruttando”

di Lally Famà


alt

Un frizzante vento di maestrale in una discreta giornata di sole ha allietato l’operosità dei volontari dell’Associazione “L’Aquilone”. Alle prime ore della mattina, dopo aver provveduto a fresare il terreno destinato alla coltivazione dell’Orto, si è passati alla semina degli ortaggi di stagione. A breve, piselli, fagiolini, fave, ceci e altro, germoglieranno per poi imbandire le tavole dei soci che hanno aderito e aderiranno al Gruppo d’Acquisto Solidale “Ortofruttando”, che prende il nome dallo stesso Progetto. Una vera esperienza salutare di benessere, a stretto contatto con la natura, un “sogno” per tutti coloro che, in questi anni, si sono dedicati, amorevolmente, ai Progetti dell’Associazione.

Seguiremo, passo dopo passo, con la pubblicazione di foto e video, le attività dei volontari, soprattutto didattiche, e le visite delle altre Associazioni che partecipano a questo importante Progetto di Utilità Sociale. Per informazioni, relative il Progetto, o la richiesta d’Inserimento nel Gruppo d’Acquisto Solidale “Ortofruttando”, rivolgersi al numero 328.3755781.Il terreno nel quale si svolgono le attività è sito sul lago di Ganzirri, a Messina.


 


Altre Notizie su

Sociale > L Aquilone






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839