Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > L’Ufficio Postale non è da chiudere

 venerdì 13 febbraio 2015

SAN SABA

L’Ufficio Postale non è da chiudere

di Redazione


alt

San Saba è un villaggio incastonato tra il mare e delle colline di una bellezza unica e rara, la frazione viene denominata fiore all’occhiello di tutti i villaggi della riviera nord del Comune di Messina. Nel periodo estivo, è frequentatissimo da tanti villeggianti, turisti e vacanzieri anche stranieri. È da scongiurare la possibile chiusura dell’ufficio postale, unico rimasto in tutto il territorio della riviera nord, dopo la chiusura di Rodia e Orto Liuzzo.
I servizi dell’ufficio postale sono fondamentali per un intero territorio che comprede i villaggi di Ponte Gallo, Orto Liuzzo, Tarantonio, Marmora, Rodia, San Saba, Calamona, Piano Torre, località che, nel periodo estivo, raggiungono oltre 15.000 presenze.

La chiusura dell’ufficio postale di San Saba, unico ufficio aperto in tutta l’estrema riviera nord del Comune di Messina, rischia di tradursi in gravi disservizi, soprattutto per i residenti anziani che si troveranno a non poter usufruire di servizi essenziali quali: pagamento delle bollette, deposito sui libretti postali o la riscossione della pensione, con la conseguenza di essere costretti a fare lunghe file in altri uffici o dover affrontare frequenti e difficili spostamenti su territori particolarmente disagiati, che molti non potranno raggiungere.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839