Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > Vespa Club Messina

 martedì 10 febbraio 2015

ASSOCIAZIONE

Vespa Club Messina

di Redazione


alt

La passione per il mezzo di locomozione, la mitica Vespa della Piaggio che ha fatto la storia dell’industria motoristica italiana, unisce nel mondo persone che condividono l’amore per questo splendido gioiello della tecnologia del nostro Paese. La Vespa, un prodigio italiano, simbolo indelebile della motorizzazione di massa e della volontà di rinascita di un popolo, non era né una motocicletta, né un’automobile, ma l’una e l’altra assieme. Emblema della famiglia, del lavoro, dei primi weekend fuori porta col cestino del pic-nic, immagine dell’ottimismo, timida ostentazione di benessere, testimone d’amore per intere generazioni di fidanzati, la Vespa è diventata nel mondo sinonimo di scooter, un’automobile a due ruote, facile da guidare, più economica di un’auto e, nello stesso tempo, diversa dalla classica moto, se non altro per il tipo di telaio a carrozzeria che permetteva la guida senza doversi, necessariamente, sporcare gli abiti, come sulle moto di allora.

A Messina, un gruppo di appassionati hanno costituito il “Vespa” Club Messina. Tante le manifestazioni che si svolgono, prevalentemente, nel periodo primaverile-estivo, attività sociali ricreative e sportive, nelle quali l’amore per il territorio viene esternato a bordo delle due ruote più famose degli ultimi sessant’anni. Chi è in possesso di una Vespa d’interesse storico può chiedere informazioni per l’iscrizione al Club, contattando il sito www.vespaclubmessina.it.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839