AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE DEL TURISMO RELIGIOSO NEBROIDEO

 domenica 17 luglio 2011

PALAZZO VESCOVILE DI PATTI

PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE DEL TURISMO RELIGIOSO NEBROIDEO

di Redazione


alt

Il Palazzo Vescovile di Patti ha fatto da cornice alla firma di un protocollo d’intesa per la promozione del turismo religioso sul territorio dei Nebrodi. L’accordo è stato siglato dal presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto, dal vescovo di Patti, mons. Ignazio Zambito e dai sindaci dei comuni di Patti, Capo d’Orlando, Ficarra, Piraino e San Salvatore di Fitalia.

Il protocollo d’intesa prevede la collaborazione tra gli enti locali e la diocesi per un progetto di marketing territoriale che coinvolga tutti gli operatori del settore, al fine di proporre un ampio catalogo di offerta turistica, avente come meta privilegiata i santuari e i luoghi di culto della “regione dei Nebrodi”. Le risorse culturali e paesaggistiche, insieme ad una rinnovata sinergia tra le forze attive del territorio, saranno motore di sviluppo per l’intera economia del comprensorio.

Il documento sottoscritto ieri rappresenta, tra l’altro, un primo passo per un più ampio programma di promozione che veda coinvolto l’intero territorio provinciale.

Limportante polo di attrazione, rappresentato dal Santuario di Tindari, si arricchirà, così, di un’offerta che coinvolge l’intero territorio, proponendo una destinazione che invoglierà i visitatori a trascorrere più di un giorno nel territorio con il conseguente ritorno, in termini di utilizzo, delle strutture turistico ricettive e, quindi, per l’economia di tutta la zona.

Una capillare diffusione di questa proposta, dal punto di vista pubblicitario, garantirà un vantaggio certo per tutti gli “attori” coinvolti inserendo, finalmente, le località interessate nei circuiti nazionali del turismo religioso.

Viva soddisfazione è stata espressa dal vescovo, dal presidente Nanni Ricevuto e dai sindaci per un obiettivo che si tentava di perseguire da molto tempo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839