AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > Un personaggio “Felinosamente” speciale...

 sabato 31 gennaio 2015

L’INTERVISTA

Un personaggio “Felinosamente” speciale...

di Maria Schillaci


alt

Avete presente il simpatico e morbidoso gattone con gli “occhi a palla” che, spesso, vediamo “zampettare” nella nostra home del social network Facebook, grazie a quei video di Youtube che riescono a farci ridere tantissimo? Sì, sto parlando proprio di lui, il micio “cartoon” ormai famosissimo in tutto il mondo… Simon’s Cat! In quest’intervista a Liza, facente parte del team di Simon Tofield, che è stata davvero gentilissima e molto disponibile nel rispondere alle mie domande, dal momento che Simon è al lavoro, super impegnato con un nuovo film dedicato al simpatico micione.

Come e quando è nato il simpatico e dolce personaggio di Simon’s Cat?
Simon's Cat
ha fatto la sua prima apparizione online nel 2008, in un video chiamato Cat man Do, realizzato dall’animatore e illustratore Simon Tofield. Da allora, è apparso nei suoi libri, games e fumetti.

So che Simon sta preparando il film Off to the Vet (“Fuori dal veterinario”). Puoi darci una piccola “anteprima”o curiosità?
Un padrone iperprotettivo sta provando a lasciare il suo amico felino dal veterinario, ma il gatto perspicace non si dà per vinto senza una “lotta”.

I tuoi bellissimi gatti che hai in casa... Jess, Maisy, Hugh e Teddy ti ispirano nella creazione dei divertenti video/disegni di Simon’s Cat?
Sì, Jess, Maisy, Hugh e Teddy hanno ognuno una differente personalità e provvedono parecchio all’ispirazione per Simon. Teddy, in particolare, è stato l’ispirazione per il personaggio di “Kitten” (il piccolo micino che troviamo nella serie).

Com’è diventato un così bravo disegnatore che, con la sua semplicità e la simpatia dei suoi personaggi, incanta noi, fans di Simon’s Cat nel mondo?
Simon
ha iniziato a creare animazioni giovanissimo. Ispirato dai cartoni in Tv, solitamente creava dei “flip book” basilari (mini blocchetti da sfogliare rapidamente con dentro le figure di un cartone animato) nel tentativo di emulare le tecniche che vedeva usate sugli schermi. Nel bellissimo video di Simon Tofield, The Simon's Cat Story, su Youtube, potremo saperne ancora di più!

Un piccolo messaggio per i lettori di FiloDirettoNews?
Grazie per tutto il vostro supporto dal team di Simon's Cat.

Simon Tofield, con le gag dei suoi sketch su Youtube, ci dimostra come proprio intorno a noi, nella nostra vita quotidiana, le cose più semplici sono quelle che rimangono più impresse dentro, che regalano sorrisi veri e, magari, inaspettati! Alla prossima!


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/20 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839