Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > L’ACR Messina stravince il Derby dello Stretto

 mercoledì 28 gennaio 2015

MESSINA – REGGINA 4-1

L’ACR Messina stravince il Derby dello Stretto

di Domenico Interdonato


alt

Il derby dello Stretto è stato sempre una gara molto sentita dalle tifoserie e questa doppia vittoria del Messina fa lievitare l’autostima di tutto ciò che gira attorno al calcio nella Città del Peloro. Sei punti conquistati con merito sul campo, che fanno morale per la fase discendente del campionato. Sugli spalti dello stadio, che resta sempre in attesa di essere intitolato al nostro amato “Franco Scoglio”, si è respirata l’aria del vero derby; belli i cori e gli sfottò, con tanti striscioni esibiti su entrambe le curve. La curva Sud era colma di spettatori, a testimoniare che il virus del tifo è ancora in piena attività e che per esplodere ha bisogno degli stimoli giusti. Anche il tifo reggino è stato presente con circa seicento supporters che sono stati gestiti in maniera egregia dalla macchina organizzativa, pianificata per curare l’Evento.

La gara ha avuto momenti iniziali di difficoltà, la fase di studio si è conclusa dopo il primo gol di Bortoli realizzato sul finire del primo tempo; il classico gol dell’esordiente, sancito subito ad inizio ripresa da Orlando e poi consolidato da Corona, con la ciliegina finale del nuovo idolo della tifoseria Amato Ciciretti. La bella punizione di Insigne non ha scalfito minimamente il gran bel momento del team di mister Grassadonia. Da ricordare le parate del portierone Iuliano sempre pronto a chiudere la porta alle incursioni amaranto.

La tifoseria si era preparata a vedere una gara sotto la pioggia e, invece, tutto è stato baciato dal sole. Adesso dopo la sbornia di gol vista su un terreno di gioco ai limiti della regolarità per il suo manto erboso, spelacchiato e sabbioso, bisogna continuare convinti delle difficoltà, ma anche certi della bontà di una struttura di squadra che sta cominciando a dialogare e a far vedere sprazzi di bel gioco. Nei prossimi giorni toccherà alla dirigenza inserire i giusti tasselli, per continuare a incasellare vittorie e uscire dal guado delle retrovie. La tifoseria è fiduciosa, quindi… avanti e forza Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839