Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > In ricordo di Carmelo Russello

 lunedì 26 gennaio 2015

ANNIVERSARIO

In ricordo di Carmelo Russello

di Domenica Timpano


alt

Si sono riuniti in preghiera nella Chiesa di Santa Caterina, dove è stata celebrata una Santa Messa, officiata da mons. Mario Di Pietro, gli amici e i parenti di Carmelo Russello nel ventesimo anno della sua morte. Presente la moglie Anna, il figlio Domenico, le figlie Rita e Romana e i nipotini. Presenti quanti hanno mantenuto, nel tempo, vincoli di stima e amicizia con lui. Non è stato difficile volere bene a Carmelo, presidente e socio fondatore della Pallavolo Messina, assessore al Comune di Messina ma, soprattutto, persona buona, operativa, che teneva ai rapporti umani, alla famiglia che lo ricorda con immutato amore. Carmelo Russello era un uomo d’altri tempi, verrebbe da dire, che si è impegnato a sviluppare progetti ambiziosi, a lasciare il segno in una città che, più di venti anni fa, ha vissuto una stagione propizia, che ha riconosciuto in lui dinamicità, antichi valori, esperienza.

A lui è stata intestata una manifestazione, il “Memorial Carmelo Russello” che ogni anno si svolge al PalaRussello di Messina. Tra le persone intervenute spiccava Luciano Ordile, il “grande padre” del gruppo Forze Nuove di cui facevano parte il dott. Soldo Raffaele, anch’egli presente, il prof. Antonio Miceli, l’avv. Salvatore Cambria. Insieme hanno condiviso ideali, insieme hanno vissuto una bella stagione. Irripetibile. Tante altre persone, tra cui il prof Piero Chillè, hanno voluto testimoniare, ritornando indietro col pensiero a quegli anni, il loro affetto. Avrà sorriso, Carmelo, vedendo ancora tutti insieme? Io lo ricordo esuberante, pieno di allegria che, sono certa, ha mantenuto anche in quell’altrove dove tutti vorremmo arrivare leggeri e pieni di gioia.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839