Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Costituzione del “Central University of Peace-European-Humanitarian Organization”

 venerdì 12 dicembre 2014

CO.B-GE

Costituzione del “Central University of Peace-European-Humanitarian Organization”

di Redazione


alt

I “CO.B-GE” Corpi Blu di Soccorso Internazionale, Associazione con riconoscimento giuridico, sorta con gli auspici de El Ambassador De Espàna Ante la Santa Sede e con il Protettorato dell’ambasciatore del Principato di Monaco, presso il Governo Italiano Henry Fissore, l’ambasciatore Giuseppe Walter Maccotta e il generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Demetrio Crupi, hanno al loro attivo numerose iniziative sui Diritti Umani, e la Pace. Una tra le suddette, con l’alto patrocinio di Maria Luisa Stringa, della Giunta esecutiva mondiale dei Club “Unisco”, nel Comune di Cerda (Palermo), era intitolata I Diritti Umani e la Pace nel Mondo. I “CO.B-GE” hanno riunito i fondatori ed il Consiglio Direttivo ed hanno promosso, applicando il proprio “statuto” nel rispetto della Costituzione Italiana e delle leggi, “Il Central University of Peace- European”, Centro Europeo di Studi Universitari di Pace che si pone come “organizzazione formativa multidisciplinare No Profit umanitaria. “Il Centro” non rilascia lauree, bensì certificati liberi e privati di frequenza e competenza a titolo gratuito.

A tal fine, il Consiglio Direttivo, seguito da una riunione assembleare, ha proposto all’unanimità e per acclamazione, rettore emerito don Biagio Amata, già preside della Pontificia Università Salesiana di Roma e rettore il prof. Domenico Venuti che ha lasciato l’incarico dell’Università della Pace della Svizzera Italiana per dedicarsi nella sua città di Messina agli studi sul patrimonio culturale con riferimenti alle Convenzioni Internazionali dell’UNESCO; lo stesso è stato chiamato anche a soprintendente onorario del Museo Etnoantropologico dei Peloritani a Castanea. Il prof. Venuti, nella conduzione di azioni di volontariato del “Centro”, riceverà la collaborazione di medici di valore quali il prof. Giuseppe Mobilia, già eccellente direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Papardo e Ispettore Generale dei “CO.B-GE”, e a livello sociale la collaborazione della dott. Ilenia Coletti, Criminologo Forense e Psicologo Clinico/Giuridico, e dalla dott. Argentina Sangiovanni, Criminologa e Pedagogista. La Presentazione è avvenuta sabato 13 dicembre, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, nel corso dell’assegnazione delle Borse di Studio della “Cesare Pozzo”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839