Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Spettacolo dei Clown all’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”

 mercoledì 3 dicembre 2014

MESSINA

Spettacolo dei Clown all’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”

di Redazione


alt

Nell’Auditorium Manzoni dell’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”, di Messina, è andato in scena il 2 dicembre lo Spettacolo Tre in uno, con “Lo Smilzo” Nicola Viridis, comico, giocoliere e performer. L’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”, presieduto dal prof. Rosalia Schirò, da sempre vicino alle tematiche della solidarietà, ha inteso “sposare” la causa dell’Associazione “Viviamo in positivo”, festeggiando con Virdis il Decimo Anniversario della fondazione della O.N.L.U.S messinese. Nel corso della Manifestazione, Nicola Virdis, supportato dai clown Merendina, Florella, Sasy, Annalù, Pax Lampione, Gigi Liù e Athena, ha proposto delle attività di circo sociale utile a migliorare l’inclusione e l’autostima con il sorriso di tutti i partecipanti.

Virdis, impegnato nella giocoleria dall’età di 18 anni, ha concluso gli studi alla Scuola di “Cirko Vertigo” conoscendo i primi successi nel 2000 con lo Spettacolo Otto, Borlotto e Smilzo, mentre l’Associazione “Viviamo in positivo”, formata nella nostra provincia da 44 soci, opera con un protocollo d’intesa con gli Ospedali riuniti Papardo-Piemonte, presso i reparti di ematologia, chirurgia plastica e pediatria del nosocomio di Contrada Sperone. A tal proposito, è utile ricordale che Nicola Virdis e l’Associazione “VIP” terranno, giorno 6 dicembre, alle ore 16,00, presso il reparto di day-hospital oncologico del Papardo, lo spettacolo conclusivo dei festeggiamenti del decennale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839