Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > All’Help Center anche assistenza legale gratuita

 venerdì 21 novembre 2014

CARITAS MESSINA

All’Help Center anche assistenza legale gratuita

di Redazione


alt

Un nuovo e importante tassello di solidarietà si va ad aggiungere alla rete dei servizi dedicati agli ultimi, grazie all’impegno di un gruppo di professionisti”. Con queste parole, padre Gaetano Tripodo, direttore della “Caritas” diocesana, commenta l’avvio del servizio di assistenza legale gratuita che ha preso il via nella sede dello Studio Medico dell’“Help Center”, alla Stazione centrale a Messina. Cinque avvocati hanno, infatti, deciso di seguire l’esempio dei Medici di carità e hanno costituito un gruppo che provvede alla tutela dei poveri e dei senza dimora. Con competenze di ampio spettro, che vanno dal civile al penale all’amministrativo, gli specialisti – Alessia Giorgianni, Cristina Lo Schiavo, Carmelo Picciotto, Tiziana Arcoraci, Carmela Giordano – intervengono a turno, assicurando la presenza, il ricevimento e l’ascolto ogni martedì pomeriggio a partire dalle ore 16,00.

Per usufruire del servizio si può telefonare allo 090.2402460.L’‘Help Center’ – aggiunge padre Francesco Pati, di Santa Maria della Strada, responsabile delle strutture di accoglienza per l’Arcidiocesi – diventa sempre più punto di riferimento irrinunciabile per grosse fette di popolazione cittadina”. “Sono numerosi e diversi i bisogni delle fasce deboli della popolazione. Preziosissimo il sostegno e il servizio forniti degli avvocati”, conclude Francesco Certo, delegato “Caritas” e presidente di “Terra di Gesù onlus”, che coordina il servizio dei Medici e degli Avvocati di carità.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839