Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Happening della Solidarietà

 giovedì 20 novembre 2014

AGRIGENTO

Happening della Solidarietà

di Redazione


alt

Martedì 18 novembre, stata presentata la XV Edizione dell’Happening della Solidarietà dal titolo Spazi Comuni di idee innovative: impresa e lavoro. A presentare l’Happening, Salvatore Borrelli consigliere del Consorzio “Sol.Co”, rete di Imprese Sociali Siciliane, e Concetta Vaccaro, responsabile marketing della Fondazione “Èbbene”, che hanno approfondito il programma delle tre giornate dal 20 al 22 novembre. Il Consorzio “Sol.Co” – il primo incubatore certificato presente in Sicilia e unica realtà del settore no profit, in particolar modo della cooperazione sociale presente in Italia – promuove lo sviluppo economico e la creazione di lavoro all’interno di una rete che favorisce la crescita di nuova impresa. Inoltre, durante le tre giornate molti saranno i momenti dedicati alla Celebrazione del Ventennale del Consorzio che, dal 1994, si occupa di cooperazione sociale in Sicilia.

Ad Agrigento, vogliamo approfondire le opportunità e le esperienze di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria giovanile”, afferma Borrelli. In collaborazione con la Fondazione “Èbbene”, sabato mattina sarà organizzato un momento dedicato alle scuole superiori. “Siamo arrivati alla III Edizione del Concorso per le scuole organizzato da ‘Èbbene’ – sostiene la dott. Vaccaro – che vuole consolidare il rapporto con le giovani e contribuire alla costruzione di Bene Comune”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839