Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > I cittadini di Acqualadrone vivono nel pieno degrado

 martedì 18 novembre 2014

RIVIERA NORD

I cittadini di Acqualadrone vivono nel pieno degrado

di Redazione


alt

Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, dichiara: Ho invaso gli uffici di richieste e solleciti, ho organizzato persino una raccolta firme sui luoghi, ad oggi nulla è stato fatto. Alcuni assessori si sono recati nel villaggio, accompagnati da alcuni fedelissimi, a fare dei sopralluoghi e la conclusione, a mio avviso, è stata solo una ‘passerella’, niente di più”. Ed ancora, Mentre effettuavo un sopralluogo si è avvicinato un residente che mi ha dichiarato amareggiato di apprezzare il mio operato, ma di non sapere più a quale santo dobbiamo rivolgersi”. I cittadini del villaggio di Acqualadrone non possono più aspettare un altro inverno in queste condizioni. Lo storico e mitico villaggio dei pescatori di Acqualadrone ha cambiato, completamente, volto; ormai è del tutto abbandonato e regna il degrado dappertutto.

La frana del marzo 2011, sull’unica strada comunale che collega il villaggio con la strada statale 113/dir, è ancora più stretta a causa di erbacce; i lavori per effettuare tutte le opere necessarie per ripristinare il muro franato, nonostante i continui solleciti e le risposte rassicuranti da parte degli amministratori comunali, non sono ancora partiti, nonostante il finanziamento da parte della Regione Siciliana. Una situazione davvero raccapricciante. La linea dell’ATM, la numero 80, è stata cancellata e i cittadini devono salire a piedi sulla strada statale 113/dir per aspettare la linea 81, quando transita. I residenti pagano le tasse, una vera vergogna. Gli abitanti sono stanchi e hanno presentato un esposto tramite un legale per essere tutelati.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839