AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle forze Armate

 martedì 4 novembre 2014

MESSINA

Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle forze Armate

di Redazione


alt

Il 4 novembre, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, avrà luogo, alle ore 10,00, in Piazza Unione Europea del Comune di Messina, una Cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Alla Manifestazione parteciperanno autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e scolaresche. Saranno presenti il Gonfalone della Città di Messina (decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Atteso che quest’anno la giornata in questione assume ulteriore rilevanza per la concomitante ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, a seguire, alle ore 11,30, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo si terrà una relazione dal titolo Messina nella Prima Guerra Mondiale, a cura del prof. Vincenzo Caruso, esperto cultore di storia patria, Direttore del Museo Storico della Fortificazione Permanente dello Stretto di “Forte Cavalli”, nonché Docente del Liceo Scientifico “Seguenza”, di Messina.

Nell’occasione saranno, altresì, consegnate undici Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Prefetto della Provincia di Messina ad altrettanti insigniti residenti in questa provincia e, da ultimo, il sindaco del Comune di Pagliara riceverà il decreto di concessione della bandiera comunale con annessa miniatura dell’emblema fatto pervenire dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839