Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Foto Notizia > La città ha bisogno di ragazzi come questi!

 martedì 28 ottobre 2014

OK STREET

La città ha bisogno di ragazzi come questi!

di Rosario Lo Faro


alt

Percorrendo il corso Cavour, a Messina, giunto a Piazza Antonello vedo qualcosa di diverso dal solito, alcuni ragazzi in divisa scout sono chinati a rastrellare le aiuole della piazza, riportano al “decoro” uno dei luoghi più belli ed interessanti della città. Provo un irrefrenabile desiderio di fermarmi per ringraziarli a nome di tutti i cittadini messinesi, me compreso, per quello che fanno per la cittadinanza. Intavolo con loro, giovani coscienziosi e altruisti – così li definisco – un piacevole dialogo. Mi dicono che fanno parte della Sezione messinese dell’Associazione “ASSORAIDER” e che hanno la loro sede in via Rocca Guelfonia, al civico 6.

I ragazzi fanno parte di un nutrito gruppo di volontari, ma sempre alla ricerca di “Lupetti”, “Esploratori”, insomma piccoli e giovani animati dalla loro stessa passione e vivo entusiasmo. Hanno adottato le aiuole di Piazza Antonello e, da quello che già si vede e dal sicuro spirito d’amore per la città, renderanno questo luogo decoroso, così come merita. Due sole parole in chiusura di questa nota, fortunatamente positiva, al contrario di tante altre che tutti i giorni costellano la cronaca cittadina: “Grazie ragazzi!”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Foto Notizia






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839