Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > VII Edizione “Sotto l’Egida dell’Amore”

 mercoledì 22 ottobre 2014

CONCORSO DI POESIA

VII Edizione “Sotto l’Egida dell’Amore”

di Redazione


alt

Giovedì 23 ottobre, alle ore 17,00, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della settima edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Sotto l’Egida dell’Amore”, dedicato a Melina Freno, madre esemplare e amica sincera, organizzato dall'Associazione Culturale 'Studio d'Arte l'Étoile” di Messina. Hanno partecipato al Premio poeti di varie città italiane e tutte le poesie sono state raccolte in una Antologia. Il primo premio si articola in due sezioni: in lingua ed in dialetto, il premio sarà una pregiata statua in bronzo che rappresenta la maternità, scolpita dalla scultrice Maria Troise “Bunny”.

Interverranno alla manifestazione la cantante Angela Parisi, accompagnata dal chitarrista Fabio Giannetto e le danzatrici di danze orientali “Le Sirene dei Due Mari”: Floriana Cardile e Giusy Pitale. La giuria è composta dai seguenti poeti ed artisti: prof. Antonino Mangione poeta e presidente della commissione, Gianni Argurio poeta e cantore, Aristide Casucci poeta e scrittore, Rosa Gazzara Siciliano poetessa e scrittrice e Fortunata Cafiero Doddis poetessa, scrittrice e coordinatrice del Premio, che condurrà la manifestazione in collaborazione con la presidente dell’Associazione dott. Nunziatina Titti Crisafulli.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839