Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Terzo risultato utile... per il morale

 mercoledì 22 ottobre 2014

ACR MESSINA

Terzo risultato utile... per il morale

di Domenico Interdonato


alt

Il Messina comincia a dialogare in campo e nascono i primi risultati, un dialogo che continua da tre giornate, certo ancora si balbetta a centrocampo, ma la difesa da segni di robustezza, l'innesto del portierone Rino Juliano ha dato sicurezza al reparto arretrato. Il vecchio detto dei maestri del calcio 'Prima non prenderle' è sempre valido e attuale, si comincia a costruire una squadra dalla difesa, adesso toccherà al centrocampo, dove ci sono le energie ma mancano ancora le idee chiare. Sicuramente il ritardo nella preparazione ha inciso tanto e si è pagato pegno, ma adesso con un poco di sacrificio e lo sforzo del 'giovane' Giorgio Corona, si sta cominciando a vedere la luce del sole. In lista di attesa c'è ancora la punta croata Sasa Bjelanovic, che sta recuperando lentamente e pare possa essere utilizzato fin dalla prossima trasferta a Melfi.

Il recupero del Croato potrebbe segnare la svolta per l'ACR Messina, che aumenterebbe il peso specifico in attacco, Bjelanovic per la categoria è un lusso ed allora il suo movimento nelle aree di rigore avversarie, potrebbe aprire gli spazi giusti ai compagni di squadra. Aspettiamo ancora per il primo giro di boa previsto per fine novembre e poi capiremo, la reale consistenza di questa squadra, la regia dalla panchina regge la categoria, la società c'è, adesso bisogna forzare i tempi per mettere a norma tutta l'area attorno allo stadio, che versa in condizioni pietose, a cominciare dallo svincolo dove i rovi hanno sommerso le palme, le lantane e stanno superando i pali dell'illuminazione pubblica. I tifosi ancora latitano, non si vede un grosso coinvolgimento della città del tifo, si il nucleo storico regge ma bisogna dare e fare di più.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839