Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > X Edizione del Progetto di pedagogia nautica “Educare per mare”

 mercoledì 1 ottobre 2014

VIVERE IL MARE

X Edizione del Progetto di pedagogia nautica “Educare per mare”

di Redazione


alt

Il Centro Regionale “Helen Keller”, dell’Unione Italiana Ciechi, celebra il decennale del Progetto “Educar per mare”, con un’edizione speciale ricca di una serie di iniziative che si articoleranno per l’intero anno, allo scopo di allargare l’orizzonte di conoscenze e di esperienze dei ragazzi non vedenti ed ipovedenti nel loro rapporto con il mare, la navigazione, la vela, il nuoto, la subacquea. Questo Progetto, che rientra nell’ambito della riabilitazione, è rivolto a sviluppare le abilità e le capacità per rafforzare l’autostima e la fiducia in se stessi.

I significativi risultati acquisiti, attraverso le attività svolte in ambiente marino, vengono poi utilizzati nella vita quotidiana al fine di accrescere la sfera di autonomia e libertà di ognuno. Sono quarantadue quest’anno i giovani che, a bordo del veliero “Lady Laureen”, stanno realizzando il loro sogno. Si aggiungono alle centinaia di non vedenti e ipovedenti di tutta Italia che si sono alternati in questo Progetto nell’arco degli anni, dal 2004 a oggi.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839