AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > CELEBRAZIONE DEL CORPUS DOMINI CON L’ARCIVESCOVO MONS. CALOGERO LA PIANA

 venerdì 24 giugno 2011

BASILICA CATTEDRALE DI MESSINA

CELEBRAZIONE DEL CORPUS DOMINI CON L’ARCIVESCOVO MONS. CALOGERO LA PIANA

di Redazione


alt

Domenica 26 giugno “Solennità del Corpo e Sangue del Signore”. L’arcivescovo mons. Calogero La Piana presiederà la concelebrazione che si terrà, alle ore 18,00, nella basilica cattedrale, cui seguirà l’Adorazione Eucaristica e la processione cittadina (cattedrale, corso Cavour, via T. Cannizzaro, via Garibaldi, via I Settembre, piazza Duomo).

Concelebreranno il vicario generale, i canonici del Capitolo Protometropolitano della basilica cattedrale insieme al clero diocesano e religioso dei vicariati della città. Animerà il servizio liturgico il seminario arcivescovile. Saranno presenti le famiglie religiose, gli ordini equestri, gli ammalati con l’UNITALSI, la confraternita del “Vascelluzzo”, le confraternite, le aggregazioni laicali.

La celebrazione del Corpus Domini è l’espressione della comunione nella chiesa, significativo momento per testimoniare l’amore verso l’Eucaristia, che, passando lungo le vie della città, viene a portare ogni grazia e benedizione.

Per il pomeriggio del 26 la Santa Messa sarà celebrata solo nella cattedrale. Si rivolge a tutti l’invito a partecipare. In segno di devozione verso il SS. Sacramento si invita ad addobbare con drappi e fiori i balconi lungo le vie in cui passerà la processione.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839