AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > III Circoscrizione > Storia di un “degrado”… mai risolto!

 venerdì 26 settembre 2014

BORDONARO

Storia di un “degrado”… mai risolto!

di Redazione


alt

Abbiamo raccolto lo sfogo dei cittadini, letteralmente massacrati dalle tasse, che si vedono abbandonati sotto tutti gli aspetti. Come si evidenzia dalle foto allegate, la scerbatura e lo spazzamento sono inesistenti da molto, moltissimo tempo. Si è assistito a numerosi ‘passaggi’ populistici e prettamente demagogici che non hanno portato a nulla!”. A comunicarlo, sono Massimiliano Minutoli, del Coordinamento “Nova Civitas”, e Alessandro Giuseppe Iannello, consigliere della III Circoscrizione.

Chiedendo a gran voce l’intervento di “MessinAmbiente” per risolvere definitivamente la vicenda, provvedendo ad effettuare un servizio di pulizia generale ed una programmazione dello spazzamento con scadenze ben precise. È chiaro che il tutto vada concertato con la Circoscrizione, affinché si possano predisporre le ordinanze di rito necessarie a liberare le zone dal parcheggio delle auto che implicherebbe la non corretta esecuzione dei lavori. La mancanza di un operatore “fisso” ha generato la mancata esecuzione del servizio da mesi, fatto questo molto discutibile a fronte delle nuove tasse che il Consiglio Comunale ha approvato. Infatti, l’operatore ecologico da circa un anno e mezzo è stato spostato e non più sostituito.

Ci si augura che presto vengano messe in atto tutte le azioni volte a risolvere la questione, magari predisponendo la turnazione degli operatori, anche in orari pomeridiani, giusto per fronteggiare la mancanza di personale idoneo a coprire, regolarmente, le zone interessate e sprovviste di un operatore fisso. Si è consapevoli delle difficoltà economiche del Comune e delle partecipate, ma lo siamo altrettanto sul fatto che stiamo parlando di servizi che il cittadini di Bordonaro hanno già pagato!


 


Altre Notizie su

Quartieri > III Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839