AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Dalle Stelle alle… Stalle

 domenica 21 settembre 2014

MESSINA – MATERA 0-5

Dalle Stelle alle… Stalle

di Rosario Lo Faro


alt

Dopo la festa la disfatta! Sì, proprio così. Chi l’avrebbe mai pensato dopo la magnifica serata dei “Super Eroi” in terra calabra? Ma il calcio è anche questo! Spesso, dopo grandi traguardi (e il derby lo è, sicuramente, vista la rivalità tra le due sponde), avviene la disfatta, quella che non ti aspetti… e spesso senza l’onore delle armi. Un Messina spento, inconcludente e remissivo, quanto basta per giustificare la “cinquina” incassata. Quello che più preoccupa, a questo punto, potrebbe essere il calo di tensione, in un campionato lungo è difficile, con squadre di livello e, sicuramente, più attrezzate tecnicamente dei giallorossi.

Vogliamo solo sperare, dunque, che sia stato solo effetto della festa non ancora smaltita degli “undici” guidati da Grassadonia. Non ci resta che attendere, con la speranza che la partita col Matera sia subito dimenticata, ma con altrettanta convinzione che quest’organico ha, necessariamente, bisogno di rinforzi adeguati alla circostanza. Si è registrato come sempre un grande pubblico.

Una nota sulla giornata è stata che dagli spalti non si è udita (sigh!) la voce dello speaker Natale Munao che, per circa un ventennio, ha echeggiato sugli spalti, scandendo con cadenza “rituale” l’ingresso dei calciatori in campo.

Foto di Gabriele Stramandino


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839