AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Linguaglossa imbandierata accoglie gli Alpini

 venerdì 19 settembre 2014

LINGUAGLOSSA

Linguaglossa imbandierata accoglie gli Alpini

di Redazione


alt

Gli Alpini, da Firenze in giù, saranno dal 19 al 21 settembre, a Linguaglossa Etna Nord. L’Appuntamento è nato per ricordare l’80° Anniversario della Fondazione della Sezione Alpini, di Sicilia, e sarà un importante momento d’incontro che mobiliterà diverse migliaia di Alpini, che raggiungeranno Linguaglossa, i comuni vicini e Catania fino ad arrivare a Taormina.

Due i momenti più importanti: sabato 20 settembre, alle ore 16,00, il presidente Nazionale degli Alpini, Sebastiano Favero, incontrerà le autorità locali nella Sala Consiliare del Comune di Linguaglossa e, alle ore 17,00, la resa degli onori al Labaro Nazionale e al Gonfalone cittadino e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. Seguirà una sfilata fino alla Matrice, con una Santa Messa e la deposizione di un omaggio floreale alla “Madonna delle Nevi”.

Domenica 21 l’arrivo delle autorità sul palco allestito a Piazza Matrice e la sfilata, a cui seguirà la Cerimonia dell’ammaina bandiera, in Piazza Municipio. Linguaglossa sarà avvolta in un tricolore Alpino, con tutte le attività commerciali aperte ai visitatori; nella Villa Vespri Siciliani si potrà visitare il villaggio enogastronomico e gli stand dell’artigianato locale.

Il sindaco, la dott. Rosa Maria Vecchio, e il Capo Gruppo Alpini di Linguaglossa, Nino Di Marco, hanno ultimato tutte le attività organizzative in loco a cominciare dall’imbandieramento delle vie del centro, alla collocazione dei palchi e del pennone per la bandiera allocato accanto al Monumento ai Caduti. Adesso, la popolazione aspetta gli Alpini per dare loro la giusta accoglienza.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839