Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Monitoraggio dell'attività eruttiva

 venerdì 19 settembre 2014

STROMBOLI

Monitoraggio dell'attività eruttiva

di Redazione


alt

Il 15 settembre si è svolta una riunione in Prefettura per esaminare la problematica concernente l’attività eruttiva in corso presso il vulcano Stromboli e per dare attuazione a quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, relativamente alle linee di indirizzo per definire le procedure da adottare, qualora si rendesse necessario gestire un eventuale allontanamento, parziale o totale, della popolazione dell’isola.

Si è ritenuto opportuno, per definire meglio le misure volte a fronteggiare un’eventuale emergenza, coinvolgere tutte le istituzioni presenti sul territorio allo scopo di non abbassare il livello di attenzione e mantenere un assetto organizzativo in grado di garantire la prontezza del sistema operativo territoriale di risposta ad eventuali recrudescenze dell’attività o al manifestarsi di fenomeni pericolosi, quali esplosioni parossistiche associate anche ad eventi franosi, come già avvenuto in passato.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839