AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Un Mare da Vivere… senza Barriere, in tour per lo Stretto

 lunedì 15 settembre 2014

MARETERAPIA

Un Mare da Vivere… senza Barriere, in tour per lo Stretto

di Redazione


alt

Martedì 16 settembre, circa 40 utenti affetti da disturbi psichiatrici, accompagnati dai loro assistenti e familiari, saranno ospiti del rimorchiatore “Città di Messina” della Società “Picciotto Rimorchiatori” s.r.l., per la minicrociera nello Stretto. I partecipanti provengono dalle seguenti strutture: Centro diurno “Camelot” dell’Asp 5, Anffas, Associazione Anch’io sindrome di Down ed altre associazioni del territorio.

Un mare da vivere… senza barriere è l’ambizioso Progetto promosso, nel 2006, dall’Associazione “L’Aquilone”, presieduta da Rosario Lo Faro, che attraverso l’utilizzo della navigazione costituisce un mezzo efficace per la riabilitazione e la formazione, oltre che per il potenziamento del carattere, specialmente, in presenza di soggetti affetti da disturbi psichiatrici.

L’attività di puro volontariato è iniziata ad agosto e continuerà con diversi appuntamenti fino a tutto settembre, l’appuntamento di domani è coordinato della Lega Navale Italiana, sezione di Messina, in collaborazione con la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera Volontaria di Messina.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839