Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > In attesa che i lavori vengano ultimati

 lunedì 1 settembre 2014

GESSO

In attesa che i lavori vengano ultimati

di Redazione


alt

I consiglieri della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo e Nunzio Cardullo, chiedono con interpellanza scritta agli organi preposti, una motivazione scritta che spieghi per quali motivi, a distanza di ben sette mesi, ancora non è stato realizzato il muro a protezione della strada franata l’1 febbraio 2014, in Via Madonna delle Grazie, in località Gesso, nel Comune di Messina.

Quel giorno di sabato dell’1 febbraio, all’alba si verificò una frana che provocò l’apertura di una grande voragine ed il crollo del muro di protezione della strada, dovuta all’incessante pioggia notturna. Immediato fu l’intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del personale dell’AMAM. Nei giorni successivi, si svolse un tavolo tecnico, al Comune di Messina, tra gli assessori alla Protezione Civile, Cucinotta; all’Urbanistica, De Cola; ai consiglieri della IV Circoscrizione e alla presenza di numerosi residenti del Villaggio Gesso, per discutere dei lavori di messa in sicurezza della strada franata e, in quella sede, furono date ampie rassicurazioni sugli interventi da apportare.

Ad oggi, i consiglieri dichiarano, “Da un accertamento effettuato sui luoghi, è emerso che è stato eliminato tutto il materiale franato ed è stato messo del cemento a protezione della frana ed è stata chiusa la strada al transito veicolare e pedonale. Inoltre, il tratto di muro rimanente si presenta in condizioni d’instabilità, lesionato ed in alcuni tratti inclinato”. Gli stessi chiedono che, con la massima urgenza, si portino a conclusione i lavori di ripristino e che gli stessi garantiscano la sicurezza per i cittadini.


 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839