AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Rassegna musicale “Note di Luna Piena”

 lunedì 25 agosto 2014

GIOIOSA MAREA

Rassegna musicale “Note di Luna Piena”

di Redazione


alt

È giunta alla V Edizione la Rassegna musicale “Note di Luna Piena”, ideata ed organizzata dall’Associazione culturale “Officine Lucore”, libere idee in movimento, e patrocinata dal Comune di Gioiosa Marea che il 13 agosto ha unito musica e danza nello Spettacolo “Piano Concert Ballet”. Il Maestro Roberto Cacciapaglia e la Compagnia “Arkè Danza”, con le coreografie di Matilde Demarchi, si sono esibiti in riva al mare di Gioiosa Marea, centro turistico in provincia di Messina, perla del Tirreno.

“Arkè” collabora ormai da anni con il Maestro Roberto Cacciapaglia per la creazione di performance danzate sulle sue musiche. Durante il Concerto “Piano Concert Ballet”, vi sono stati alcuni interventi coreografici, danzati dall’Ensemble “Arkè”, tutte le coreografie sono di Matilde Demarchi, fondatrice della Compagnia “Arkè”.

Roberto Cacciapaglia, pianista di fama internazionale diplomato in composizione al Conservatorio “Giuseppe Verdi”, è uno dei più vivaci protagonisti della scena musicale italiana e personaggio di riferimento per la ricerca artistica condotta tra classicità e sperimentazione elettronica. Lo stile coreografico di “Arkè” s’ispira alle tecniche della Modern Dance del Novecento, con uno sguardo volto al passato classico e pre-classico. Attraversando con la ricerca coreutica i periodi storici del Barocco, del Rinascimento, del Medioevo e dell’Antica Grecia, “Arkè” intende approdare ad un contatto essenziale, originario ed ancestrale, con lo spettatore.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839