Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > Nuovo Comandante il ten. col. Marcello D’Agostino

 domenica 3 agosto 2014

SUPPORTI TATTICI “AOSTA”

Nuovo Comandante il ten. col. Marcello D’Agostino

di Redazione


alt

Si è svolta, presso la caserma “Crisafulli-Zuccarello”, in Messina, alla presenza del Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Marco Tuzzolino, e delle Autorità civili, militari e religiose, di Messina e provincia, la Cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”. Il ten. col. Biagio Marseglia ha ceduto il comando al ten. col. Marcello D’Agostino, proveniente dal Comando Brigata Meccanizzata “Aosta”, di Messina, dove ha svolto l’incarico di Capo sezione Personale.

Il Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” è l’unità della Brigata in grado di assicurare il funzionamento del Comando della Grande Unità elementare, sia in termini logistici che di comunicazione. Esso nasce il 1° ottobre 1975 dall’unificazione di due unità: il Quartier Generale “Aosta” e la Compagnia Trasmissioni “Aosta”. Negli anni, è stato impegnato in molteplici attività addestrative ed operative, sia in territorio nazionale che all’estero: nell’ambito dell’operazione denominata “LEONTE X”, in Libano, e dell’operazione “ISAF XXI”, in Afghanistan, per citare alcune delle attività operative di maggior rilievo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839