AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > SPIAGGE E FONDALI PULITI 2011

 venerdì 17 giugno 2011

UN MARE DA VIVERE

SPIAGGE E FONDALI PULITI 2011

di Lally Famà


alt

Una magnifica giornata di sole, uno scenario unico, tanti volenterosi: questo il giusto mix per dare vita ad una manifestazione rivolta all’educazione ambientale. Uomini, donne e bambini impegnati con rastrelli, pale e sacchetti, e con tanta buona volontà.

Alle ore 09,30 di domenica 12 giugno 2011 a Messina, in collaborazione con la Guardia Costiera, Legambiente dei Peloritani, l’ATO, MessinAmbiente, l’Associazione “Anch’io” e la Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, si è effettuata la pulizia del tratto di spiaggia in località Canalone, che ha preso il nome di Spiagge e fondali puliti 2011. L’attività ha compreso, oltre alla raccolta del materiale abbandonato che occupava la battigia, la pulizia del fondale marino grazie all’intervento straordinario del Club Sommozzatori di Messina.

Un gesto concreto di amore per il mare e per la tutela di questa nostra riserva naturale, il tutto in netto contrasto con quella negligenza e malcuranza che, spesso, contraddistinguono la nostra città, etichettandola, invece, per l’indifferenza e la poca sensibilità con la quale ci si rivolge verso quest’ambiente, il nostro, che tanto necessita di cure e attenzioni.

Meravigliosa e panoramicissima, con uno scenario incantevole, si allunga tra il mar Ionio ed il Tirreno per vari chilometri di spiaggia e, per la sua rara bellezza sin nell’antichità, è stata varie volte e a vario titolo citata anche da cantori della mitologia.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839