Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Comunità messinese emigrata in Australia torna in Sicilia per giocare a Golf

 sabato 26 luglio 2014

LEGAMI CON LA TERRA NATIA

Comunità messinese emigrata in Australia torna in Sicilia per giocare a Golf

di Redazione


alt

Per mantenere vivi i rapporti e tenere vicine le nuove generazioni nate in Australia, 3 famiglie trapiantate a Melbourne, negli anni ’60, fanno nascere dieci anni fa un Torneo di Golf intitolato al capostipite Nino Trimarchi, detto “Giannica” e originario di Monforte San Giorgio. Per regolamento, al Torneo possono partecipare solo i diretti discendenti del capostipite o i parenti acquisiti con i vari matrimoni dei figli e dei nipoti dei primi emigranti.

Per festeggiare il decennale del Torneo, intitolato Giannica di Monforte, 30 esponenti delle famiglie Trimarchi-Gugliandolo hanno deciso di disputare l’Edizione 2014 tornando nella terra d’origine. Il Torneo, svoltosi nei giorni scorsi sul campo di Golf di Castiglione di Sicilia, è stato vinto da Gianni Trimarchi a cui è stato assegnato il Trofeo che, da tradizione, sarà rimesso in palio per la prossima edizione.



 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839