Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > VI Edizione di “Messina in Festa sul Mare, con la rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”

 venerdì 25 luglio 2014

PATROCINI INTERNAZIONALI E NAZIONALI

VI Edizione di “Messina in Festa sul Mare, con la rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”

di Redazione


alt

L’evento del Ferragosto messineseMessina in Festa sul Mare, con la rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”, giunto alla VI Edizione, si arricchisce di importanti patrocini internazionali e nazionali. Lo Spettacolare sbarco di Don Giovanni d’Austria si svolgerà nel pomeriggio di domenica 10 agosto 2014, presso il porticciolo turistico della Marina del Nettuno, lungo la passeggiata a mare, preceduto da diverse manifestazioni a partire dal 1° agosto.

Tra i patrocini internazionali si evidenziano quello del Museo Marittimo di Barcellona Spagna, dell’Unione dei Comuni della Grecia e del Comune greco di Lepanto. Tra i patrocini nazionali subentrati ricordiamo il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Assemblea Regionale Siciliana, il Comune e Provincia Regionale di Messina, la Società Marco Polo System Venezia, lo Stato Maggiore della Marina Militare, l’Agenzia Industrie Difesa, la Soprintendenza del Mare, il Presidio della Marina Militare di Messina, la Capitaneria di Porto e l’Autorità Marittima dello Stretto, l’Autorità Portuale, il Comando Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Soprintendenza BB.CC.AA., l’Archivio di Stato di Messina e i Comuni dell’area ennese Nicosia e Troina.

L’importanza dei patrocini, che negli ultimi anni è andata lievitando, positivamente, continua a dare prestigio ad un evento che si sta imponendo, in maniera esponenziale, nel panorama storico, culturale e turistico, nazionale e internazionale. Per il programma dell’Edizione 2014, consultare il sito www.sullerottedilepanto.it


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839