Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > I Torneo di calcio A5 a Larderia Capannoni

 martedì 22 luglio 2014

LARDERIA

I Torneo di calcio A5 a Larderia Capannoni

di Andrea Grioli


alt

Il Torneo, che si disputava sino allo scorso anno nel torrente di Larderia inferiore, è una Manifestazione sportiva che risale a tanto tempo fa, quando ancora i palloni erano fatti di stoffa. Sin dal passato, i ragazzi dei villaggi di Larderia inferiore, superiore e del villaggio di Tipoldo, si riunivano per organizzare l’evento che permette ai tre villaggi di unirsi e divertirsi giocando a calcio. Da sempre organizzato nel torrente, il Torneo quest’anno non potrà aver luogo nel suo solito sito. Purtroppo, questa volta c’è chi non ha dato il benestare all’organizzazione, rispondendo con un diniego alla richiesta inoltrata dagli organizzatori, affinché venisse pulito il torrente per predisporlo al gioco.

Quale danno possa comportare un campetto approntato non è stato lecito capirlo! Però, grazie all’intraprendenza degli organizzatori, il Torneo è stato organizzato (anche se non nel torrente), e inizierà a giorni nel campetto situato nell’area industriale di Larderia. Molte saranno le squadre a iscriversi. Così, una delle competizioni più attese a Larderia e Tipoldo sta per cominciare, finalmente!

Il Torneo, che quest’anno sarà alla sua I Edizione giocata nell’area industriale, si svolgerà con le squadre suddivise in due gironi. Per quanto riguarda il torrente, i bambini di Larderia stanno provando da soli a sistemare qualcosa nel vecchio campo, decisi a giocare nel loro solito posto d’incontro. La determinazione di questi bambini è da ammirare, visto che non si lasciano fermare da niente e da nessuno, pur di poter continuare a giocare in quel tanto amato campetto che per i paesani ha un valore inestimabile. Speriamo solo che questo campo non venga dimenticato, perché in esso c’è un pezzo di storia dei tre villaggi.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839