Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > AGE alla presidenza il giornalista Nuccio Fava

 mercoledì 16 luglio 2014

ROMA

AGE alla presidenza il giornalista Nuccio Fava

di Domenico Interdonato


alt

L’“AGE” (Associazione Giornalisti Europei) sezione d’Italia con sede in Roma, ha riunito l’Assemblea elettiva dei soci per il rinnovo delle cariche sociali 2014-2016. I lavori della seduta del 7 luglio scorso, svoltasi presso la sede della Rappresentanza in Italia della Commissione europea di via IV novembre a Roma, sono stati introdotti dal presidente uscente Nuccio Fava (nella foto) che ha aperto il dibattito sul TemaLe testate locali e i nuovi media per il rilancio del processo d’integrazione europea”, sottolineando l’esigenza di sensibilizzare i giovani al senso di appartenenza all’Unione europea, anche in considerazione del 2° semestre della presidenza di turno del Consiglio dell’UE, affidata all’Italia dal primo luglio 2014.

Riflessione, pienamente, condivisa dal segretario generale Carmelo Occhino, che si è poi soffermato sulla crisi associazionistica e la necessità di svolgere un’azione di proselitismo, nell’ambito dell’impegno europeista tra i giovani giornalisti, cui affidare il futuro dell’“AGE”. Alla fine del dibattito l’Assemblea è passata alla fase elettiva, procedendo alla nomina dei nuovi Organi Statutari per il biennio 2014-2016.

Per il Consiglio direttivo sono stati eletti Domenico Maria Ardizzone, Eduardo Cagnazzi, Sergio Bindi, Tito Cheli, Domenica Cucinotta (giornalista di Messina), Vera De Luca, Angelo Do Gati, Nuccio Fava, Giuseppe Iacobini, Carmelo Occhino. Per il Collegio dei probiviri: Attilio Compasso, Enrico Di Prisco, Bruno Latella, Francesco Manca e Franco Mollo. Per il Collegio dei Revisori dei Conti: Giuseppe Iacomini, Luciano Pomilio, Angelo Ruggieri (effettivi), Carlo Boccianti e Massimo Prestia (supplenti).

Il nuovo Consiglio direttivo dopo la riunione d’insediamento ha eletto la Giunta esecutiva riconfermando presidente Nuccio Fava, segretario generale Carmelo Occhino, vicepresidenti Vera De Luca e Sergio Bindi, tesoriere Luigi Cobisi, e portavoce Domenico Maria Ardizzone, da lungo tempo impegnati alla guida dell’“AGE”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839