Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > VI Circoscrizione > I rifiuti aumentano insieme al caldo estivo

 venerdì 11 luglio 2014

RIVIERA NORD

I rifiuti aumentano insieme al caldo estivo

di Redazione


alt

Nonostante le continue segnalazioni agli organi competenti, peggiora la situazione dei rifiuti, lungo gli abitati della zona Nord”. A comunicarlo il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che continua la descrizione dell’attuale situazione, “Sollecitato dagli abitanti, mi sono recato nel villaggio Acqualadrone dove ho accertato che ancora cumuli di spazzatura invadono il villaggio. Alla fine del lungomare, la spazzatura è stata oggetto d’incendio ed il fetore è indescrivibile. Dalla spazzatura giacente fuoriescono odori nauseabondi con evidente rischio di epidemie varie.

I pochi cassonetti che sono rimasti nelle varie postazioni sono aperti logorati e vetusti, necessitano di essere sostituiti. Bisogna, inoltre, aumentare il numero dei cassonetti, perché i cittadini sono costretti a depositare per terra i sacchetti dal momento che i cassonetti sono insufficienti, naturalmente, oltre ai soliti incivili che dopo aver pulito le ville depositano tutto nei pressi dei cassonetti. Premesso ciò, chiedo al signor Prefetto, come garante di tutti i cittadini, di voler intervenire con l’invio dell’Esercito e con ditte private per eliminare, completamente, in tutta la riviera nord la spazzatura”. Inoltre lo stesso Biancuzzo, segnala l’abbandono in località Torrente Mulinello, di sacchi pieni d’amianto sparpagliati lungo la strada.



 


Altre Notizie su

Quartieri > VI Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839