AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > II Circoscrizione > Urgente bonifica dello svincolo San Filippo

 venerdì 4 luglio 2014

KAFON STREET

Urgente bonifica dello svincolo San Filippo

di Redazione


alt

Necessita di bonifica delle zone a verde lo svincolo autostradale San Filippo. A comunicarlo i consiglieri della II Circoscrizione, Rosario Santoro, Giuseppe Crimi e Giuseppe D’Angelo. Da tempo ormai, non avviene la pulizia del verde e, difatti, con la stagione estiva la situazione si è aggravata e le erbacce insistenti sui marciapiedi, sui cigli stradali e sulle aiuole spartitraffico sono divenute veri e propri arbusti che invadono buona parte delle carreggiate dello svincolo lungo tutto il percorso e creando delle vere e proprie barriere tra le due corsie.

Considerato che non esiste alcuna sicurezza, in quanto la visibilità è, notevolmente, ridotta dalla presenza di questi arbusti e delle alte erbacce, gli automobilisti eseguono dei veri slalom per evitare pedoni che compaiono all’improvviso dietro i cespugli, oltre a rappresentare un potenziale pericolo di possibili incendi naturali, o provocati, che allarmano i residenti ed i passanti, oltretutto la presenza della vegetazione spontanea con l’apporto del vento creano ricettacoli di cartacce, plastica e spazzatura varia, è stata notata anche la presenza di zecche e di altri insetti pericolosi per l’uomo e gli animali, quindi potenziali focolai di infezioni; tale situazione crea nella popolazione delle palazzine di Santa Lucia sopra Contesse, prospicienti lo svincolo, uno stato di allarme.

Inoltre, lo svincolo, soprattutto nelle ore serali, rappresenta un vero pericolo per gli automobilisti ed i passanti, in quanto l’impianto di pubblica illuminazione non è funzionante per via dell’asportazione dei cavi di rame, da parte di ignoti. Se tale situazione permarrà ancora a lungo, si potrà paventare la richiesta di chiusura dello svincolo per motivi di sicurezza.


 


Altre Notizie su

Quartieri > II Circoscrizione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839