AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Militari dell’Esercito soccorrono esemplare di rapace

 martedì 24 giugno 2014

AEROPORTO DI CATANIA

Militari dell’Esercito soccorrono esemplare di rapace

di Redazione


alt

Un giovane esemplare di rapace ferito è stato soccorso dai militari dell’Esercito, presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa, durante un servizio di pattugliamento nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, Raggruppamento Calabria e Sicilia Orientale. I militari, effettivi al 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” di Catania, hanno custodito l’animale, in evidente difficoltà, fino alla consegna ai responsabili del Corpo Forestale dello Stato per le successive cure.

La presenza dei falchi, in prossimità degli aeroporti, costituisce un valido e naturale ausilio contro la presenza di stormi di uccelli. Nelle scorse settimane, due voli in arrivo nell’aeroporto Fontanarossa di Catania sono stati dirottati al “Falcone-Borsellino”, di Palermo, a causa della presenza di stormi di uccelli sulla pista.

Il continuo pattugliamento e la costante vigilanza dei siti attribuiti ai militari dell’Esercito hanno permesso, ancora una volta, di confermare la grande versatilità e sensibilità del personale impiegato nell’Operazione “Strade Sicure”.



 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839