Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > II Circoscrizione > Ciò che rimane del ex asilo comunale a Santa Lucia sopra Contesse

 venerdì 20 giugno 2014

KAFON STREET

Ciò che rimane del ex asilo comunale a Santa Lucia sopra Contesse

di Redazione


alt

Visto che negli anni scorsi è stato realizzato, con dispendio di risorse finanziarie rilevanti, un fabbricato ad un piano che doveva essere adibito ad asilo comunale nel nuovo abitato di Santa Lucia al di sopra della palazzina 35, ma per oltre un trentennio è stato occupato, abusivamente, da cittadini privi di alloggio, nel frattempo la struttura si è, notevolmente, degradata tanto che oggi, dopo lo sgombro definitivo degli occupanti a cui è stato assegnato un alloggio popolare, rimane un edificio fatiscente e non più utilizzabile”.

Questo è quanto comunica il consigliere della II Circoscrizione, Rosario Santoro, agli organi preposti dell’Amministrazione comunale, affinché si adoperino alla soluzione di un problema che potrebbe sfociare in altro di carattere igienico sanitario, “è rimasto l’intero impianto fognario dentro ed attorno alla costruzione e ciò provoca il proliferare di numerose zanzare ed altri insetti nelle vicine abitazioni, oltre al nauseabondo olezzo che si propaga tutt’intorno per cui gli abitanti esasperati chiedono, a gran voce, che si bonifichi tutta la zona e che si dismetta il vecchio impianto fognario”.


 


Altre Notizie su

Quartieri > II Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839