Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > I mondiali di calcio in Brasile

 martedì 10 giugno 2014

MONDIALI FIFA

I mondiali di calcio in Brasile

di Andrea Grioli


alt

Mancano pochi giorni al tanto atteso mondiale che si terrà in Brasile e la tensione è già alle stelle!

Quella che si svolgerà in Brasile è la 20° Edizione dei mondiali di calcio FIFA, i biglietti, già dall’agosto dell’anno 2013, sono stati resi disponibili e gli spettatori a questo grande evento calcistico continuano ad aumentare. I “verde oro” sono senza dubbio fra i favoriti per la vittoria finale e di sicuro non vorranno fallire davanti ai loro tifosi. Adesso, concentriamoci sui nostri Azzurri! Il ct della nazionale, Cesare Prandelli, ha affermato che l’Italia può farcela in questo mondiale e, magari, regalare qualche soddisfazione che manca da qualche anno. Gli stessi giocatori sono convinti che se giocheranno come una vera squadra, ogni l’avversario sarà messo a dura prova.

La prima partita che gli azzurri disputeranno sarà contro l’Inghilterra di Roy Hodgson, domenica 15 giugno, a Manaus. Sicuramente, sarà un inizio esaltante con due grandi squadre che si misureranno faccia a faccia nella loro partita d’esordio.

A seguire, gli Azzurri di Prandelli affronteranno la Costa Rica il 20 giugno e l’Uruguay del ex napoletano Cavani il 24 giugno. Molta dell’attenzione è ricaduta sul giovane Mario Balotelli, nostro talento d’attacco, il giovane però sembra in ottima forma in vista della partita di Manaus.

Tornando al Brasile, saranno ben 12 le città che ospiteranno le partite. Fortunatamente, per i giocatori, il periodo in cui il mondiale si svolgerà è invernale in Brasile, quindi le temperature non dovrebbero essere insopportabili. Tutti aspettano d’iniziare questa grande avventura calcistica e l’attesa è, davvero, snervante.

Noi italiani speriamo in emozioni simili a quelle del 2006 in Germania o dei mondiali dell’82 in Spagna, dove la nazionale italiana alzò al cielo la coppa più prestigiosa.

Quindi, non ci resta che aspettare domenica, in attesa di tifare per i nostri ragazzi in Brasile.

Concludendo... Forza azzurri!


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839