Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > “Troppe donne a Broadway”: musical d’integrazione e solidarietà

 lunedì 9 giugno 2014

PALACULTURA – MESSINA

“Troppe donne a Broadway”: musical d’integrazione e solidarietà

di Redazione


alt

Mercoledì 11 giugno, la Scuola di musical della compagnia teatrale “Vaudeville”, con la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Onlus “Anch’io – Sindrome di Down” e dell’Associazione “Excursus”, ha presentato il Musical Troppe donne a Broadway, ispirato allo spettacolo vincitore del Premio “Adolfo Celi 2010”, dal titolo Una notte a Broadway.

Uno Spettacolo, di musica e prosa, scritto e diretto da Alessandro Alù, che è andato in scena a Messina, al PalaCultura “Antonello da Messina”.

La realizzazione dello Spettacolo segna una nuova e importante tappa nel cammino intrapreso dall’Associazione “Anch’io”, che si dedica, già da alcuni anni, ai giovani con Sindrome di Down e con altre disabilità. Si tratta di una Onlus che non svolge attività terapeutiche, ma che, con grande sensibilità e impegno, compie un percorso ludico-integrativo, svolto insieme a ragazzi normodotati, promuovendo attività di crescita e d’integrazione sociale, e sollecitando l’abbattimento delle barriere fisiche e morali presenti nella società.

Il Musical racconta la storia di un’agenzia newyorkese gestita da personaggi comici e stravaganti. Il tutto servirà da spunto per dare vita a numerosi pezzi di repertorio tratti da vari musical.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839