AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > L’Associazione “Sikania” a sostegno dell’artigianato locale

 venerdì 6 giugno 2014

ARTIGIANI IN PIAZZA

L’Associazione “Sikania” a sostegno dell’artigianato locale

di Redazione


alt

Domenica 8 giugno, dalle ore 16,00 alle 23,00, nella suggestiva piazza Cutugno di Ganzirri, a Messina, l’Associazione socio-culturale “Sikania”, organizza la Rassegna “Giugno in piazza”, esposizione dell’artigianato creativo messinese. L’Evento tende a far conoscere i lavori handmade dei nostri artigiani e a creare un appuntamento fisso, che si svolgerà ogni seconda domenica del mese, sempre a Ganzirri. Collegata alla Manifestazione, la Mostra fotografica “Scatti liberi”, curata da fotografi semiprofessionisti.

L’Associazione no-profit “Sikania” è stata costituita, a Messina, nel novembre 2013, per promuovere, tra le proprie finalità associative, la cultura dell’artigianato creativo locale in ogni sua forma. Per raggiungere l’obiettivo prefissato dai soci, organizza esposizioni aperte ad artigiani, anche non associati.

Scopo dell’Associazione è quello di valorizzare le arti creative di artisti del luogo, collaborando con altre associazioni che perseguono obiettivi analoghi. Inoltre, si prefigge la divulgazione delle proprie attività, anche fuori dal territorio messinese nel quale, prevalentemente, opera.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839