AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > Al via Etna Comics

 giovedì 5 giugno 2014

LE CIMINIERE – CATANIA

Al via Etna Comics

di Redazione


alt

La IV Edizione di “Etna Comics”, in programma dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere”, di Catania, si prepara ad accogliere, con grande entusiasmo, le decine di migliaia di visitatori che attendono con ansia di tornare ad invadere i padiglioni del Festival internazionale del “Fumetto e della Cultura Pop”.

Si riparte dalle 43mila presenze del 2013, ma il dato record, che arriva dalle prevendite staccate in questi mesi, fa capire come nessuno voglia perdersi la possibilità di essere presente alla tre giorni di quest’anno.

“Etna Comics” 2014 si preannuncia, quindi, decisamente spumeggiante, grazie anche ad un parterre di ospiti di caratura internazionale, provenienti da ogni parte del pianeta, e un calendario di appuntamenti fittissimo e ricco di novità.

Basta citare Leo Ortolani, creatore e disegnatore della serie “Rat-Man”, per dare il senso della caratura della kermesse di quest’anno; erano anni, infatti, che si lavorava per assicurare la presenza al Festival del celebre fumettista italiano.

Tanta attesa e curiosità poi per la Youtube Alley, uno spazio dedicato agli autori e protagonisti di alcuni dei canali youtube più seguiti dal popolo di “Etna Comics”, coordinati da Paolo Cellammare.

La presenza che, però, farà entrare nella storia non solo la manifestazione, ma anche la città di Catania, riguarda Milo Manara, vero e proprio gigante del fumetto erotico mondiale che sarà tra gli ospiti d’onore di quest’anno.

Non mancherà, neanche quest’anno, lo spazio per la solidarietà, che come sempre culminerà con le opere d’arte omaggiate dagli artisti presenti per l’asta di beneficenza, i cui proventi verranno devoluti a favore dei progetti umanitari di Naos Solidaritè.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839