Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Quartieri > II Circoscrizione > Individuata l’area per la realizzazione di un mercato rionale nella zona sud

 sabato 31 maggio 2014

RIONE CEP – MESSINA

Individuata l’area per la realizzazione di un mercato rionale nella zona sud

di Redazione


alt

I consiglieri Giuseppe D’Angelo e Rosario Santoro hanno presentato una mozione in Consiglio, relativa all’individuazione di un area per realizzare un mercato nella zona sud della città, successivamente, approvato all’unanimità dei presenti, in una delle ultime sedute di Consiglio della II Circoscrizione.

La zona prescelta è quella che ricade nei parcheggi modulari, lungo la via degli Agrumi, per la precisione il secondo parcheggio a valle del PalaRescifina, nella zona del rione CEP, che possiede tutti i requisiti di cui ha bisogno un’area da allestire per la vendita di alimenti, dalla possibilità di realizzare numerosi box che possano ospitare e così regolamentare, anche dal punto di vista amministrativo, i venditori.

La creazione di un mercato rionale, in una delle aree oggi occupate dal parcheggio modulare dello stadio, richiede due condizioni essenziali una che vengano spostati i moduli per sosta non utilizzati al parcheggio di via La Farina, l’altra che venga ripristinata la strada arginale nella parte a valle, chiusa da molto tempo per eventi franosi che dalla via Adolfo Celi collega, direttamente, alla via degli Agrumi, eliminando il passaggio dei veicoli dal rione CEP.


 


Altre Notizie su

Quartieri > II Circoscrizione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839