Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Convegno sul Tema “Quel passo in più: rigenerare la vita, coltivare la speranza”

 sabato 31 maggio 2014

CENTRO ITALIANO FEMMINILE

Convegno sul Tema “Quel passo in più: rigenerare la vita, coltivare la speranza”

di Domenico Interdonato


alt

A Messina, nella prestigiosa location del “Salone delle Bandiere”, di Palazzo Zanca, si è svolto il Convegno “Quel passo in più: rigenerare la vita, coltivare la speranza”, organizzato dal Centro Italiano Femminile Peloritano, presieduto dalla prof. Paola Privitera Mollica.

Il Convegno è stato introdotto dalla presidente del CIF messinese, Paola Privitera, relatore mons. Mario Di Pietro, consulente ecclesiastico del CIF perolitano, che ha parlato dell’importanza della famiglia, spiegando il perché è stata e sarà una risorsa irrinunciabile. La prof. Angelida Ullo ha relazionato sulla Famiglia in un’epoca di crisi: sfide evolutive e nuove prospettive. Infine, la prof. Maria Muscherà ha relazionato sull’importanza della Scuola da usare come forza propulsiva. Il Convegno è stato moderato dalla vicepresidente del CIF, avv. Maria Ricciardi Scalisi.

Ci sono stati, inoltre, diversi e interessanti interventi programmati con: Anna Maria Mollisi e Stefania Brunaccini, del CIF; Angela Rizzo, di “Scienza e Vita”; Sara Campo, Istituto Antonello.

Ha concluso i lavori il prof. Carlo Mazzù. La simpatia dell’avv. Patrizia Causarano ha allietato gli interventi con la lettura di alcuni brani


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839