Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Alunni visitano la stele della Madonnina del Porto

 giovedì 29 maggio 2014

FORTE DEL SS. SALVATORE

Alunni visitano la stele della Madonnina del Porto

di Redazione


alt

Mercoledì 28 maggio, oltre 250 ragazzi degli I.C. “Petrarca”, “Vittorini”, “A. Manzoni”, “Mazzini-Gallo” e “Gaetano Martino”, hanno preso parte all’iniziativa Una lettera al cielo. Gli studenti hanno effettuato una visita guidata al forte del SS. Salvatore e alla stele della Madonna della Lettera al Porto e poi, alle ore 10,30 in punto, hanno lanciato al cielo le loro lettere, preparate a scuola, contenenti desideri, speranze e propositi.

All’iniziativa, patrocinata dall’UNICEF e dall’AIMC, Sezione di Messina, erano presenti il rev. don Giuseppe La Speme, delegato per la Cattedrale, e la prof. Angela Rizzo Faranda, presidente del Comitato provinciale dell’ UNICEF. La giornata è stata poi completata con una visita guidata alla Cattedrale con l’esperienza di poter ammirare, e per molti scoprire da vicino, il fercolo argenteo della Patrona, in questi giorni esposto per la novena, attraverso l’illustrazione del dott. Marco Grassi.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839