Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Concorso letterario per i 75 anni dalla Fondazione della Libreria Ciofalo

 martedì 27 maggio 2014

PREMIO LETTERARIO

Concorso letterario per i 75 anni dalla Fondazione della Libreria Ciofalo

di Redazione


alt

Gli studenti della classe V, sez. B, coordinati dalla docente di lettere, prof. Alessandra Famà, si sono classificati al primo posto nel Concorso indetto dalla Libreria “Ciofalo”, di Messina, nel 75° Anniversario dalla sua fondazione.La Cerimonia di consegna del Premio si è tenuta nella Chiesa di Santa Maria Alemanna. A ricevere il Premio sono stati gli studenti Alessandra Tirrito, Antonio Di Stefano e Roberto D’Urso.

Alla classe vincente, è stato assegnato un Premio consistente in una fornitura di libri, del valore di 500 euro, che andrà ad arricchire la Biblioteca dell’Istituto “Minutoli”.

Le classi partecipanti al Concorso si sono cimentate nella presentazione di un elaborato, in forma scritta o multimediale, che si è ispirato al volume La Letteratura è la mia vendetta, che riporta una conversazione sul ruolo che la letteratura ha nella nostra società, tra l’intellettuale e scrittore, Claudio Magris, ed il Premio Nobel per la Letteratura, Mario Vargas Llosa.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839